Sospensioni pneumatiche aggiuntive

Offrono l'opportunità di regolare manualmente le sospensioni (entro certi limiti). Nei veicoli con molle a balestra, un soffietto pneumatico è montato tra il telaio e l'asse posteriore. Questo soffietto pneumatico supporta la molla a balestra esistente.

Le sospensioni pneumatiche aggiuntive o supplementari forniscono un sistema a doppia camera nel quale i soffietti pneumatici non sono collegati tra loro. L'uso di questo sistema a doppia camera consente di regolare il lato sinistro e destro separatamente. Il veicolo può così essere stabilizzato anche se il carico non è distribuito in modo uniforme.  Quindi il sistema prevede due valvole di riempimento o interruttori.

Questo sistema di base è il punto di partenza per la modifica e il miglioramento delle sospsensioni del veicolo. Ogni sistema di base contiene tutti i componenti necessari per il montaggio nel modello o nel prodotto specifico.

Ogni sistema di sospensioni pneumatiche aggiuntive Comfort comprende un manometro, un interruttore alto/basso e un compressore con elevata capacità di carico. L'interruttore alto/basso consente di sollevare o abbassare il livello di marcia del veicolo e di gonfiare il soffietto pneumatico in maniera ottimale. Il manometro fornisce informazioni precise sulla pressione all'interno dei soffietti pneumatici (in bar).

Guarda il video di montaggio:

Clicca qui per visualizzare i prodotti sopra spiegati.